Il Palazzo Marchesale

1024px-Palazzo_Marchesale_di_BotrugnoNel momento in cui verranno completati i lavori di restauro del Palazzo Marchesale si porrà per Botrugno la necessità di capire e scegliere quale potrà e dovrà essere il migliore utilizzo dell’importante edificio Botrugnese.

La LISTA CIVICA APERTAMENTE è certa che il Palazzo Marchesale debba principalmente essere messo a disposizione della Comunità di Botrugno, dei suoi Cittadini, delle realtà ed associazioni che, tutelandone l’importanza ed il valore, al contempo possano utilizzarlo quale luogo di attività e promozione del territorio.

A prescindere dagli utilizzi su cui si converrà, la LISTA CIVICA APERTAMENTE ritiene assolutamente imprescindibile ragionare sulla sua destinazione d’uso finale in maniera COLLETTIVA, COINVOLGENDO TUTTA LA CITTADINANZA in un percorso di incontri ad hoc, VALUTANDO E SCEGLIENDO DI CONCERTO CON TUTTI I SOGGETTI della SOCIETA’ CIVILE.

Non è possibile che a decidere l’utilizzo di questo bene dei Botrugnesi siano poche persone, seppure Amministratori, e non piuttosto l’assemblea dei Cittadini per i quali il Palazzo è un valore Storico, Economico ed Affettivo.

Torna alla pagina Urbanistica

Shares

Shares