Scuola

La LISTA CIVICA APERTAMENTE da una grandissima attenzione al ruolo che riveste la Scuola nella comunità Botrugnese. Investire nella Scuola e sostenerla nel diventare sempre più di qualità vuol dire investire nella qualità dei prossimi cittadini e delle famiglie di Botrugno. Dal momento che i nostri figli e nipoti passano molte delle ore del giorno nell’Istituzione Scuola, riteniamo che vada fatto di tutto per accrescere la qualità dei servizi scolastici ed extrascolastici, collaborando con l’Istituto Comprensivo nella formazione dei bambini, nell’attenzione a segni di difficoltà o disagio che nella Scuola possono essere individuati, nella cura a garantire sempre il massimo per i servizi che sono anche di pertinenza dell’Amministrazione.

La LISTA CIVICA APERTAMENTE non tralascerà di considerare gli edifici scolastici anche come centri di costo e di importo rilevante: pertanto, considereremo attentamente ogni possibilità di accorpare i tre livelli scolastici in un unico edificio, realizzando in tal modo un grosso risparmio economico e liberando un immobile di proprietà comunale da adibire ad altri usi al servizio dei Cittadini Botrugnesi.

La LISTA CIVICA APERTAMENTE, ritiene, inoltre che la Dirigenza Scolastica -duramente ottenuta dai nostri genitori- abbia la sua naturale collocazione nel nostro Comune, e non solo per il maggiore numero di studenti iscritti.

Sotto l’attuale Amministrazione le Famiglie e la Comunità di Botrugno hanno subito una violazione di diritto per disattenzioni e leggerezze Amministrative e/o ammiccamenti elettorali. Con l’aggravante che nei mesi immediatamente precedenti alla perdita della Dirigenza, quando era ormai evidente agli Amministratori il forte rischio, non è stato fatto NULLA per avvisare pubblicamente i Cittadini, convocarli per coordinarsi sul da fare, lasciando che si subisse il furto e solo dopo far finta di cercare di riparare.

La LISTA CIVICA APERTAMENTE, con il coinvolgimento di tutti i Botrugnesi, non tralascerà alcuno strumento di carattere amministrativo e legale affinchè il diritto violato ci possa venire riparato.

Shares

Shares