Il Programma Amministrativo

Nato dal confronto tra persone differenti per età, genere, professione e appartenenza politica, il programma elettorale della LISTA CIVICA APERTAMENTE si fonda sui principi della centralità degli interessi dei Cittadini di Botrugno e del cambiare il modo di coinvolgerli nelle scelte che li toccano da vicino.

Scarica il programma completo.

Un cambiamento funziona ed è nell’interesse di tutti i Botrugnesi se ciascuno di noi si interessa ad esso. Significa che, se come Cittadini diciamo la nostra e la facciamo pesare agli Amministratori che scegliamo, questi non possono più agire liberamente senza darcene conto, ma solo quali nostri rappresentanti, portavoce delle necessità di tutti noi.

L’obiettivo della LISTA CIVICA APERTAMENTE è lavorare per RISOLVERE OGGI I PRINCIPALI PROBLEMI per ciascun Cittadino e fare di Botrugno il paese in cui I NOSTRI FIGLI DOMANI POTRANNO VIVERE senza dover emigrare.

Questo programma è il risultato di un nuovo modo di lavorare per i Botrugnesi, che non cala dall’alto decisioni nell’interesse di qualcuno, ma chiede a tutti, si confronta, ragiona e sceglie insieme per trovare la soluzione migliore per Tutti.

È un PROGRAMMA PARTECIPATO creato direttamente dai Cittadini, che comincia con queste pagine e continuerà nei mesi e negli anni a dare spazio alle proposte, ai suggerimenti, alle osservazioni di ogni Cittadino.

Il presente Programma non è una serie di promesse elettorali, vaghe e difficilmente realizzabili, ma l’insieme di scelte che vogliamo realizzare per Botrugno e sulle quali la futura Amministrazione sarà effettivamente impegnata.

Il gruppo di Cittadini che sostiene la LISTA CIVICA APERTAMENTE continuerà a svolgere la sua azione di proposta e controllo anche dopo le Elezioni Comunali 2014, garantendo vigilanza sull’attività amministrativa e proponendosi come strumento utile allo sviluppo del Paese. Anche dopo la tornata elettorale sarà un collegamento e contatto diretto tra tutti i Citta1dini e gli Amministratori, con l’unico obiettivo di stimolare e perseguire l’interesse dei Cittadini di Botrugno.

  1. Occupazione, Imprenditorialità, Agricoltura
  2. Raccolta Differenziata: Obiettivo Rifiuti Zero
  3. Salute e Ambiente
  4. Urbanistica
  5. Lotta agli Sprechi
  6. Sociale, Cultura e Sport
Shares

Shares